OPEX School nelle Università

Home / News / OPEX School nelle Università
OPEX School nelle Università

Nel mese di dicembre OPEX School è stata coinvolta in due seminari organizzati in due Università italiane. Il primo, “Agile e Lean Six Sigma nel Project Management”, organizzato all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale dal prof. Domenico Falcone con il coinvolgimento anche del Project Management Institute, ha offerto ai laureandi di ingegneria meccanica una panoramica delle metodologie Agile e Lean Six Sigma e la loro applicazione nel Project Management.

Il secondo seminario, “Miglioramento delle Operations aziendali, gestione del cambiamento e richieste del mercato del lavoro”, organizzato all’Università Parthenope di Napoli dal prof. Renato Passaro, ha permesso ai laureandi di Ingegneria Gestionale di conoscere i principi generali delle tecniche per il miglioramento della gestione operativa e, grazie al dott. Franco Cipriano consigliere regionale del direttivo AIDP Campania, prendere coscienza dell’importanza del cambiamento culturale in un programma di miglioramento e le richieste del mercato del lavoro rispetto alle competenze OPEX.

Questi seminari rappresentano l’inizio di un percorso che coinvolgerà altre università italiane con l’obiettivo di trasferire ai laureandi delle facoltà scientifiche testimonianze dal mondo aziendale e creare un circolo virtuoso che possa agevolare l’inserimento nel mercato del lavoro.